OBIETTIVI

Aumento del
numero di clienti

Aumento dello
scontrino medio

IL PROCESSO LAVORATIVO

Il centro estetico Maracaibo di Eleonora prima della collaborazione con noi aveva un discreto giro di clienti e dei canali social trascurati. Faticava nella vendita dei propri trattamenti e servizi premium e nella vendita dei prodotti.

Dal punto di vista del Marketing, a parte qualche promozione proposta in negozio, non erano mai state fatte campagne nè offline nè online.

“Simone ed Emanuel e tutto il loro staff mi hanno aiutato a far crescere il fatturato del centro e finalmente attirare la clientela che cercavo. Ho aumentato notevolmente lo scontrino medio e raddoppiato il numero di clienti in meno di un anno di collaborazione. Ora li vedo come partner di lungo periodo della mia attività”

Dopo un’attenta analisi iniziale del centro, del mercato e della concorrenza abbiamo deciso di partire lavorando sull’immagine social del centro e di realizzare delle campagne online volte alla vendita di trattamenti ad alta marginalità.

Siamo andati quindi a a realizzare foto e video del centro e abbiamo creato una nuova comunicazione social e un piano editoriale che comunicasse l’identità del centro e allo stesso tempo vendesse trattamenti e prodotti con specifiche call to action.

Per la vendita dei trattamenti e la realizzazione delle campagne abbiamo studiato con la cliente il Check Up Maracaibo un’analisi completa dello stato della cliente volto a capire nei dettagli le sue esigenze per poi poterle proporre il percorso più adatto per lei.

 

Questo check up  – volto alla vendita di trattamenti e percorsi personalizzati – veniva omaggiato insieme all’acquisto di qualsiasi primo trattamento viso o corpo.

Ecco gli

STEP SVOLTI

Campagne
Online

Primo
Appuntamento

Check up
Maracaibo

Vendita percorsi e trattamenti

Ogni mese con Eleonora abbiamo studiato promozioni dedicate volte a promuovere i trattamenti del centro e ad aumentare l’affluenza. Per farlo abbiamo realizzato delle vere e proprie pagine di vendita (Landing Page) con l’invito a prenotare un primo appuntamento su whatsapp.

Abbiamo portato traffico a queste pagine con delle campagne sponsorizzate sui canali di Facebook e di Instagram. Sponsorizzate proprio come queste:

LASCIAMO PARLARE I NUMERI:

+ 100,000 €

di fatturato generato dalle campagne marketing in meno di un anno

PIÙ CHE RADDOPPIATO

il numero di clienti del centro

Il centro in meno di un’anno ha raddoppiato il numero di clienti, acquisito clienti altospendenti e sta sfruttando al 100% le tecnologie e i macchinari su cui aveva investito