CASO STUDIO
Rock Burgher
Rock Burger è una delle Hamburgerie più famose di Torino, trovandosi a 100 metri dalla Mole Antonelliana, il locale era già un punto di riferimento per i torinesi del centro città e un ottimo approdo per i turisti.
• È la prima hamburgeria per recensioni su Google e su Facebook
• È tra i 5 migliori ristoranti di Torino secondo Trip Advisor
• È stata inserita tra le 7 hamburgerie migliori d’Italia secondo Big 7 Travel
STEP OPERATIVI
Da dove siamo partiti?
Ronnie Pizzo fondatore di Rock Burger è sempre stato un imprenditore rivoluzionario che è stato capace di innovare il settore della ristorazione in più occasioni.
Basta passare una serata in uno dei suoi locali per innamorarsene e non poterne più fare a meno.
Questa volta Ronnie ha voluto fare un ulteriore passo in avanti, innovando il concetto di fidelizzazione nella ristorazione con un progetto mai visto prima d’ora in questo settore.
L’Idea
L’idea era quella di creare una membership a pagamento per i clienti a 9,90€ al mese con la quale potevano accedere a servizi esclusivi all’interno del locale.
Non stiamo parlando della classica tessera sconti, carta fedeltà o sistema a sconti per il ristorante, ma un vero e proprio abbonamento mensile che ti permette di accedere ad esperienze e trattamenti esclusivi.
Dopo uno studio iniziale e una progettazione di base Ronnie decide di affidarsi alla PT Consulting per lo studio strategico, la creazione della membership e il lancio ufficiale.
Processo di lavoro
Anche se negli ultimi anni gli abbonamenti stanno spopolando, i clienti non sono abituati a vederli applicati nella ristorazione, tanto meno per una membership a pagamento che non ti da sconti sul menù, ma solo servizi aggiuntivi all’interno del locale per migliorare la tua esperienza.
Come far digerire il prezzo di 9,90€/mese e vendere un concept innovativo di partecipazione al ristorante?
Dopo una serie di valutazione e riflessioni sul tipo di esperienza che si voleva regalare al cliente finale abbiamo dato vita alla Rock Burger Star Membership.
Un vero club per i fan di Rock Burger in grado di regalarti esperienze sempre più esclusive man mano che frequenti il locale.
- Il menù riservato agli iscritti
- La raccolta punti con sempre più vantaggi
- La community online