IL PROCESSO LAVORATIVO

Log Solution nasce con una missione molto precisa: supportare lo sviluppo delle imprese che vogliono crescere nel mercato e-commerce, risolvendo tutti i problemi di scalabilità legati allo stoccaggio della merce e alle spedizioni. Log Solution opera all’interno di un impianto logistico all’avanguardia, esclusivamente dedicato alla micro-logistica per gli e-commerce.

La situazione di partenza era quella di un’azienda già ben affermata e consolidata nel territorio, e nel mondo offline, con un fatturato annuo di circa 5 milioni di euro.

“Abbiamo sempre pensato che l’online potesse rappresentare per la nostra azienda un importante fattore di crescita. Nella PT Consulting abbiamo trovato il partner che cercavamo per poter cogliere quel potenziale”

Roberto Ferri – Titolare e Direttore Commerciale Log Solution

Dopo una lunga e attenta analisi iniziale, sia relativa all’azienda stessa che relativa al mercato in cui opera, è stato sviluppato un intero ecosistema di marketing, che unisse l’online all’offline.

 

primi tre step sono stati:

  • Realizzazione di un sito web completamente nuovo
  • Rinnovamento dell’identità grafica
  • Creazione della Company Profile dell’azienda, strumento utile sia in formato digitale, che in formato cartaceo, per elevare il valore percepito dell’azienda stessa.

Il secondo step è stato la realizzazione dei contenuti: in particolare le foto a tutto l’impianto, le foto allo staff, i video “formativi” e il video aziendale, presente nella homepage del sito.

Dopodiché, è stata perfezionata la pagina Facebook ed è stata aperta la pagina Instagram, la pagina LinkedIn e il canale YouTube, insieme alla sezione blog sul sito. Tutto questo con l’obiettivo di rendere Log Solution un punto di riferimento, a livello nazionale, e un divulgatore di contenuti estremamente preziosi per chiunque abbia un e-commerce o un’azienda che vende online.

Quarto step: partenza delle campagne per promuovere i servizi e la consulenza di Log Solution, sia su Facebook/Instagram che su Google.

Per quanto riguarda il mondo esclusivamente offline, sono stati realizzati due materiali molto importanti:

  • “Gli insights del mondo e-commerce”, una vera e propria guida salvavita per gli imprenditori che vendono online
  • Il paccone di presentazione per i potenziali nuovi clienti: un pacco regalo elegante e strutturato per presentarsi creando l’effetto wow

RISULTATI RAGGIUNTI:

130 richieste

di preventivo in 4 mesi di campagne online, con un piano marketing in continua evoluzione e ottimizzazione.