Homepage_banner_about us

Dalla necessità di due giovani imprenditori nasce la PT Consulting

La PT Consulting nasce con l’obiettivo di gestire le strategie di marketing delle aziende che vogliono crescere, aumentando la quota di mercato del proprio brand ed i relativi profitti.

Homepage_banner_about us

Emanuel e Simone cercavano un partner marketing che li supportasse nella crescita e lo sviluppo delle proprie aziende, ma in un mercato caotico come questo è molto facile commettere errori ed investire male i propri soldi.

Così dopo decine di freelance consultati, diverse prove con agenzie di marketing e comunicazione, capirono che il problema era molto più grande e profondo:

Non si sentivano capiti.

Emanuel e Simone parlavano di fatturato e utile, mentre le agenzie rispondevano con report di like e condivisioni avvenute.

Ogni giorno cercavano la via migliore per posizionare le proprie aziende e distinguersi sul mercato, invece i freelance proponevano grafiche virali all’ultimo grido.

Mentre testavano strategie per acquisire nuovi clienti per consolidarsi nel mercato, perdevano ore e ore al telefono con project manager che avevano studiato solo sui libri senza avere idea di quali fossero le dinamiche reali di un’azienda.

Si dice che dai problemi nascono le opportunità, ed è stato cosi anche questa volta.

Emanuel e Simone stanchi di buttare soldi e sprecare tempo hanno investito gli ultimi anni della loro vita a diventare massimi esperti di marketing in grado di generare risultati per se stessi e per gli altri.

Cosi dopo test sul campo e risultati tangibili ottenuti, a marzo 2020 hanno deciso di creare la PT Consulting, una società di marketing fatta da imprenditori per imprenditori.

L’azienda oggi conta un team di 10 persone nelle varie aree di competenza ed è in fortissima espansione.

VISIONE

Supportare la crescita e lo sviluppo delle aziende sfruttando al massimo il potenziale del marketing

MISSIONE

Aiutare le aziende ad alzare il valore del proprio Brand, aumentare il fatturato ed incrementare i profitti, grazie all’utilizzo di strategie di marketing misurabili

VALORI AZIENDALI

Trasparenza

Coinvolgiamo i clienti in tutto il processo di lavoro rendendoli partecipi delle nostre riflessioni ed operazioni, formandolo ed aiutandolo a capire il perché prendiamo determinate decisioni di marketing per la sua azienda. Creiamo report su base mensile in cui condividiamo il lavoro svolto. In qualsiasi momento il cliente può chiederci di “aprire gli strumenti” e saremo felici di mostrargli come sono stati usati in piena trasparenza.

Soddisfazione del cliente

I clienti sono al centro della PT Consulting, in un mercato altamente competitivo vogliamo rendere l’esperienza del nostro cliente indimenticabile. ogni azienda ha il suo project manager di riferimento consultabile ogni giorno, tutte le volte che vuole, per capire lo stato avanzamento lavori, proporre strategie, dare feedback e confrontarsi. Ogni azienda sa che lavorare con la PT Consulting vuol dire aver scelto un vero partner per la sua crescita.

Miglioramento continuo

L’unico modo per crescere è continuare a formarsi, studiare e testare nuove strategie per anticipare il mercato. Ogni anno destiniamo una percentuale importante del fatturato per acquisire nuove competenze e testare nuove strategie da trasferire ai nostri clienti, mettendoli in condizioni di avere sempre il meglio rimanendo un passo avanti rispetto la concorrenza.

Crescita dei collaboratori

Lavoriamo ad ogni progetto come se fosse la nostra azienda, mettendoci sempre nei panni dell’imprenditore cercando di trovare le soluzioni più redditizie nel minor tempo possibile. La PT Consulting nasce per potare risultati tangibili alle aziende, per questo prendiamo in carico tutto il reparto marketing assumendoci tutte le responsabilità del progetto, nel bene e nel male.